buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“Stop all’acquedotto Scheggino-Pentima”: oggi la manifestazione a Ferentillo

“Stop immediato ai lavori in corso all’acquedotto che attraversa la Valnerina” questa la richiesta del Coordinamento No acquedotto e delle centinaia di persone che oggi hanno partecipato alla manifestazione partita dalla piazza centrale di Ferentillo Matterella per arrivare, dopo aver transitato nel borgo di Precetto, davanti alle ruspe e al cantiere dell’acquedotto Pentima-Scheggino.

“Questo – scrive il Comitato – è un acquedotto senza acqua tanto che il SII ha dovuto chiedere la modifica del progetto per scavare nuovi pozzi per trovare l’acqua che in questo momento manca in due dei quattro pozzi gia scavati.

Dai documenti in possesso del coordinamento  è ormai chiaro che l’acquedotto è stato costruito sopra la vecchia discarica dei rifiuti solidi urbani del comune di Ferentillo,  con pericoli di contaminazione del percolato delle falde profonde.

Per questo chiediamo lo stop dei lavori e una nuova VIA, valutazione di impatto ambientale, che prenda in considerazione questi dati che sinora erano stranamente scomparsi dagli atti e dal progetto”. Foto: Coordinamento No acquedotto ©

 

Print Friendly, PDF & Email