buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

DOMANI SPORT E DIVERTIMENTO CON LA 33^ “CORSA DELLA BEFANA”

Conto alla rovescia per la 33a edizione della “corsa della Befana”, domani a Terni alle ore 10,00 negli spazi polifunzionali del Comune di Terni in Via Irma Bandiera al Quartiere Matteotti.

La “CORSA DELLA BEFANA” è una manifestazione ludico motoria di 4 e 10 km con il passaggio a San Valentino per arrivare al  caratteristico borgo di Collescipoli. Possono partecipare i podisti che normalmente si cimentano nelle gare a premi e i camminatori , ma la giornata è dedicata anche ai bambini che saranno chiamati, alle ore 11,00 , in una sorta di “gara” con la “BEFANA”, in un minipercorso all’interno degli spazi polifunzionali di Via Irma Bandiera dove non mancheranno le straordinarie animazioni del gruppo “Metamorfosi”. A Collescipoli il divertimento è assicurato con il gruppo “La Rakkia” che a suon di musica rifocillerà tutti i podisti con un ricchissimo ristoro ma soprattutto con grande allegria.

La “CORSA DELLA BEFANA” è soprattutto un’occasione di festa e di amicizia; lasciando in questo caso a casa la competizione vera e propria per essere una mattinata all’insegna dello sport e del benessere.

Alla fine premi per tutti: giocattoli ai bambini, un pacco alimentare a tutti i partecipanti e, come da tradizione, si conclude con un gran ristoro che saluterà l’iniziativa.

“Per questa manifestazione ludico motoria non competitiva – spiega il Presidente Fabio Laoreti – non si apporteranno modifiche alla circolazione, non è prevista la chiusura al traffico ed il partecipante è tenuto a rispettare le norme del Codice della Strada. Si ringrazia vivamente della collaborazione il Comune di Terni, la Croce Rossa Italiana che assicurera’ il servizio sanitario, la Polizia Municipale che vigilera’ lungo i percorsi ed i volontari dell’Amatori Podistica Terni.”

La “Corsa della Befana” è la prima delle manifestazioni del concorso “Corrinsieme” della FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport Per tutti) di un calendario ricco di iniziative dedicate allo sport per tutti. E’ possibile iscriversi la mattina stessa.

Foto: Amatori Podistica Terni ©

Print Friendly, PDF & Email