buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“LA MONTAGNA DI CRISTALLO” IN PRIMA ASSOLUTA AL CITYPLEX DI TERNI

Opera di forte impatto emotivo, “La montagna di cristallo” sarà presentata al Cityplex (ex Politeama) di Terni lunedì 19 ottobre, alle ore 20,30.

Un alieno giunto nel nostro pianeta tramite un mezzo mosso da energia propagata da cristallo intraprende un viaggio che lo porterà alla percezione degli elementi (terra, acqua, aria, fuoco, etere) costitutivi della vita. Più va avanti, più, in realtà, s’inoltra nei labirinti della mente per diradarne le oscurità e farne risaltare la dimensione originaria di chiara luce. Oltre i limiti verbali, oltre il detto e il non detto, si aprono i vasti orizzonti dell’unione cosmica, del vincolo d’interdipendenza che lega ogni aspetto dell’universo.

Con “La montagna di cristallo”, cortometraggio girato tra i suggestivi scenari di Macchialunga di Stroncone e i dintorni di Chia, nel viterbese, tra le cascatelle del torrente Rio (sotto l’antica torre dove, a partire dal 1970, amava ritirarsi a scrivere Pier Paolo Pasolini), il versatile Stefano Micheli (musicista – con Carlo Malatesta e Danilo Rosati diede vita negli anni Ottanta ai My Mine che ebbero grande successo internazionale con “Hypnotic tango”, motivo adottato nel 1983 anche come sigla di un programma di Raiuno -, maestro di pilates, sportivo, appassionato di montagna, creatore di sculture originalissime ricavate da quarzi, ametiste, vari tipi di pietre) si cimenta adesso nel mondo del cinema. Realizzato con l’imprescindibile apporto di Francesco Quattrocchi (apprezzato fotografo e videomaker) e prodotto da Roma4. Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email