Il sindaco di Terni Leonardo Latini ha firmato l’ordinanza che consente di accendere i riscaldamenti, anticipando cosi la data valida per tutto il territorio nazionale. Una anticipazione giustificata dalla situazione climatica che vede temperature inferiori a livelli medi stagionali e dalle previsioni meteo non favorevoli. L’ordinanza è valida dal 21 ottobre fino al 31 ottobre, in quanto dal 1° novembre entreranno in vigore le disposizioni nazionali.
Al momento nel comune di Terni è possibile accendere le caldaie per un massimo di cinque ore. L’ordinanza riporta i seguenti intervalli orari di accensione:
– per le civili abitazioni, tra le ore 5:30 e le 10 e tra le ore 20:30 e le 23 di ciascun giorno;
– per scuole pubbliche e private ed uffici, tra le ore 5: e le ore 11:30 e tra le ore 14 e le 19 di ciascun giorno di esercizio.
Tali intervalli sono indicativi, resta la facoltà di applicare orari diversi per ragioni di ottimizzazione termica e di risparmio energetico, vanno comunque rispettate le cinque ore complessive giornaliere.
Il sindaco Leonardo Latini sottolinea che si è ritenuto opportuno intervenire per prevenire disagi alla popolazione, segnatamente per le fasce deboli dei cittadini ed anche in considerazione della prosecuzione dello stato di emergenza pandemica.







Terni Life L'informazione della tua città
