buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Ternana-Genoa, tensioni nel prepartita. Torna la grana della gestione grandi eventi

(rfb) Torna il problema gestione tifosi ospiti, che invadono la città in occasione delle partite di cartello della Ternana. Nel prepartita del match di sabato contro il Genoa, visto il gemellaggio tra i tifosi rossoverdi con i blucerchiati (Sampdoria), si sono verificate delle tensioni nel prepartita. Testimonianza video di Tele Galileo, che nel prepartita ha documentato un gruppo di ultras liguri che hanno cercato di venire a contatto con i supporters locali. Con lancio di petardi e cori contro la Curva Nord ternana. Con una carica di alleggerimento le forze dell’ordine hanno evitando il peggio, riappacificando la situazione, che poteva sfuggire di mano.

La città è veramente pronta ad ospitare eventi di livello, la partita con il Genoa non ha visto neanche tanto seguito a differenza di quelli che potrebbero essere eventi in futuro, in vista di un’eventuale Serie A? L’accesso nel settore ospiti, è consentito solo facendo attraversare ai tifosi la città. Da via Borzacchini per poi incanalarli di via Pettini e proseguire nella zona del parcheggio assegnato, sotto la curva. Percorso indicato per gestire l’ordine pubblico, anche nelle partite in casa precedenti, ma contro il Genoa è arrivata la criticità dell’evento, con segnalazioni e malumori provenienti dalla città. I tifosi genoani, arrivati in città con un numero di 1063 unità, 1900 gli accessi consentiti nel settore ospiti del Liberati. Tifoserie potrebbero sicuramente arrivare con numeri massicci, anche in vista, delle parte bassa del campionato in vista di eventuali scontri diretti, per promozioni e zona playoff. Comportando un dispiegamento di risorse e mezzi per ridisegnare la viabilità circostante.

Noto ormai che la città nella zona del Liberati ha bisogno di una progetto di infrastruttura, che colleghi direttamente un parcheggio alla curva Ovest con il “famoso” sottopasso carrabile delle ferrovia Terni-Sulmona per il collegamento del centro città con parcheggi in prossimità del cimitero. La missione, importante, è quella di evitare ai tifosi ospiti di entrare in città, gestendo l’ordine pubblico nel miglior modo possibili e garantire un ordine pubblico impeccabile. Anche, con la realizzazione di aree cuscinetto per zone di sosta e l’annunciata realizzazione del servizio metropolitano che potrebbe garantire di raggiungere il Liberati con i mezzi pubblici, anche dalle zone limitrofe.

Foto: TerniLife © 

Print Friendly, PDF & Email