La Ternana Calcio provvederà a saldare quanto dovuto entro la giornata odierna, martedì 1 luglio, ovvero stipendi, contributi previdenziali, incentivi all’esodo e rapporto economico di fine stagione relativi al mese di maggio. Il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, ha fatto sapere che il versamento sarà possibile “anche grazie a delle anticipazioni sul progetto stadio-clinica che l’Università Niccolò Cusano nella regolarità farà”, come accaduto a giugno per consentire alla società rossoverde di iscriversi al campionato.
Intanto è stata predisposta una manifestazione d’interesse per l’acquisizione del club. Il gruppo interessato alla Ternana Calcio sarebbe composto da imprenditori di un’azienda tecnologica con sede a Roma, quotata in borsa, con capitalizzazione di circa 90 milioni e ricavi consolidati nel 2024 di oltre 100 milioni in grado di garantire solidità finanziaria. Nel corso della trattativa si definirà il valore effettivo della Ternana Calcio, i relativi costi gestionali e le prospettive economico-finanziarie.
Infine il diesse “pro-tempore” Carlo Mammarella, è al lavoro per sfoltire la rosa e ridurre gli ingaggi che nelle intenzioni dovrebbe favorire l’iter del passaggio di proprietà.