buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

La vignetta di LanciaComics: “Alitalia chiude i battenti”

Le parole e i pensieri, molto spesso, arrivano prima al cuore attraverso un’immagine, un’illustrazione, una fotografia o una vignetta.

E’ per questo che TerniLife, che crede nel futuro e nelle sfide, accoglie la creatività di Roberto Lancia e le sue  vignette LanciaComics.

La storica Compagnia aerea “Alitalia”, dopo una tormentata serie di vicende, purtroppo ha chiuso ieri, con l’ultimo volo AZ 1581 con destinazione Cagliari. Dopo 74 anni (e tanti tentativi senza successo per farla riemergere dalla gravissima situazione finanziaria a cui è giunta) lascia dietro di sé debiti rilevanti, cauzioni e costi di manutenzione.

La nuova compagnia (chiamata “Ita”) prenderà il suo posto ma gli interrogativi sono ancora molti. Mi dispiace perché so che molti non saranno ricollocati. Questo è un Paese difficile da capire ma ciò di cui sono certo è che non esistono più dei personaggi politici che con le loro idee possano far “volare” davvero questa malconcia Italia.

“Non è solo per quello che facciamo che siamo ritenuti responsabili, ma anche per quello che non facciamo” (Moliére – Commediografo ed attore teatrale francese; 1622 – 1673).

LUI CHI E’ – “Io sono un semplice appassionato dell’Arte grafica – spiega Roberto Lancia – da molto tempo. All’età di circa 8 anni, per ore ed ore completavo intere agende settimanali con le avventure disposte a strip di un personaggio creato da me: ‘Bottiglino’, una sorta di fiasco con il collo squadrato e gli occhi grandi. Ho mantenuto nel tempo questa passione, realizzando numerose vignette (tutte in bianco e nero) sul posto di lavoro, rivolte a colleghi e dirigenti. Poi ho deciso di aprire questo sito internet e di inserire le mie creazioni. Non ho frequentato accademie, scuole o corsi; cerco solo di migliorare mantenendo viva la mia curiosità, ascoltando consigli, leggendo libri e manuali, osservando con umiltà, attenzione e rispetto le modalità di lavoro di tantissimi artisti e, soprattutto, tenendo a mente che gli errori compiuti servono per andare avanti. Sempre”.

Vignetta: LanciaComics ©

 

Print Friendly, PDF & Email