buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Lugnano in Teverina, nuova sede per Unitre: domenica inaugurazione e presentazione dell’anno accademico

Sarà inaugurata domenica prossima a Lugnano in Teverina la nuova sede dell’Università della Terza Età. La cerimonia si svolgerà al Teatro Spazio Fabbrica alle 16 e 30 in occasione della presentazione del programma del nuovo anno accademico 2021-2022. A tagliare il nastro della nuova sede ci sarà Luigi Cremona, noto scopritore di talenti nel settore degli chef stellati che animerà il dibattito dal titolo “A tavola non si invecchia mai”.

“Da quest’anno la sezione che fino ad ora è stata associata alla sede di Amelia, farà un salto di qualità trasformandosi in un ente indipendente di promozione sociale”, dice la presidente di Unitre Lugnano Vincenza fortino. “E’ un traguardo raggiunto dopo 6 anni dalla fondazione – sottolinea – ed è anche il primo solco tracciato dalla scomparsa di Maria Saltalamacchia e giunge ora anche in suo onore”.

Presenzieranno all’inaugurazione, portando il saluto dell’amministrazione, il sindaco, Gianluca Filiberti, e il vice, Alessandro Dimiziani. Ci sarà anche, oltre alla Fortino, il direttore dei corsi, Alessandro Traditi. Il programma che verrà presentato è composto da conferenze, presentazioni di libri, corsi formativi di fotografia, teatro e scienze motorie, partecipazioni a mostre e spettacoli nella capitale, visite didattiche in aziende produttive, gite inedite su treni a vapore e podcast di produzione originali, con ospiti in studio, in cui l’approfondimento su argomenti di interesse comune, coinciderà con quelli incontrati nella vita di tutti i giorni.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email