buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Amelia, trasporto gratuito per disabili e anziani: ecco l’ambulanza del club Lampeggiante Blu

Un servizio di trasporto gratuito da offrire a persone con disabilità, anziani, soggetti fragili per alleggerire le difficoltà di tutti i giorni, accompagnarli a sbrigare pratiche, a fare analisi, visite, a riscuotere la pensione, fare la spesa o portare un fiore al cimitero.

Ad organizzarlo è il l’associazione club Lampeggiante Blu di Amelia.

Che ha acquistato un’ambulanza che è stata riqualificata per il trasporto delle persone con disabilità con l’intenzione di offrire un’opportunità e rompere l’isolamento.

“Ci sono molti anziani e disabili che non riescono a compiere le attività di tutti i giorni perché non hanno la possibilità di farsi accompagnare da amici e parenti – dice il presidente dell’odv, Luigi Altavilla. Queste persone sole e dimenticate non possono permettersi di pagare taxi o servizi costosi. Abbiamo avuto diverse richieste in tal senso e siamo partiti con questo nuovo progetto dopo aver cosentito interventi salvavita, aver donato mezzi per trasporto disabili, viveri e beni di prima necessità. Ora abbiamo questo mezzo che stiamo ultimando e a breve i nostri volontari offriranno questo servizio su appuntamento. Ci auguriamo che imprenditori e sostenitori vogliano sponsorizzare questa nostra iniziativa – aggiunge Altavilla – consentendoci di pagare il carburante e l’assicurazione. Il tempo, la volontà e il mezzo li mettiamo noi insieme ai nostri Cuori Blu e ai cuori delle persone che desiderano sostenerci”.

Informazioni e adesioni sulla pagina facebook Club Lampeggiante Blu O.D.V.

Foto: TerniLife ©

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email