buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Trasporto scolastico: approvate le deroghe per l’utilizzo

La direzione Istruzione rende noto che sono state approvate le deroghe per l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico del Comune di Terni.
La deroga riguarda in particolare le famiglie degli alunni che hanno già avviato un percorso didattico usufruendo negli anni scorsi del servizio senza che fosse stato applicato il principio di territorialità. La deroga si applica, inoltre, qualora non sia stata possibile l’iscrizione alla scuola territorialmente più vicina alla residenza degli alunni, laddove nel plesso di competenza sia già stato raggiunto il numero massimo di iscrizioni previste per legge nell’anno scolastico.
Altre deroghe verranno valutate in presenza di più fruitori dello stesso nucleo familiare e per scuole con indirizzi specifici fuori dell’area di competenza della residenza della famiglia, se compatibili con il principio di ragionevolezza, di sostenibilità ambientale e del servizio, nonché in base a criteri preordinati.
L’autorizzazione alla deroga sarà valida solamente per l’anno scolastico corrente.
Non verranno concesse deroghe ai vincoli di territorialità per le domande di prima iscrizione al servizio.
Le deroghe, previste con determinazione dirigenziale, hanno validità immediata, sono soggette a valutazione d’impatto e restano in vigore fino a successivo eventuale atto di modifica o integrazione che potrà essere comunicato alle famiglie anche direttamente dalle scuole.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare CMT Soc. Coop 0744.447901

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email