buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Acea a Terni per la prevenzione in azienda: 100 visite di screening ai dipendenti dall’associazione Susan G. Komen Italia

Oltre cento visite di screening sono state effettuate giovedì 9 settembre nell’ambito dell’iniziativa sponsorizzata da Acea “La prevenzione va in azienda” dedicata ai dipendenti delle società del gruppo Acea a Terni: SII, Umbriadue Servizi Idrici, Acea Ambiente ed Umbria Energy.

L’iniziativa di welfare aziendale, sottolinea ancora una volta l’attenzione di SII alla tutela della salute delle proprie persone. In un momento caratterizzato dal drastico calo degli esami diagnostici, la prevenzione è il pilastro fondamentale per la tutela della salute delle singole persone, della comunità nella quale si vive e per la sostenibilità dei sistemi sanitari. È un tema di responsabilità individuale e collettiva e per questo motivo SII si è impegnata a portare la prevenzione in azienda per supportare la diagnosi precoce di importanti patologie che necessitano di un percorso di cura efficace. Per questi motovi è stata ospitata la Carovana della Prevenzione, organizzata dall’Associazione Susan G. Komen Italia, ente no profit di riferimento in Italia per la lotta ai tumori del seno.

Presenti le unità mobili di Komen Italia che hanno offerto attività di screening senologico con mammografie per le dipendenti con oltre 40 anni ed ecografie per le dipendenti con età inferiore a 40 anni ed attività di screening tiroideo rivolti a lavoratori di entrambi i sessi. Le visite, effettuate dai medici della Komen Italia, si sono svolte presso presso la sede di Umbriadue Servizi Idrici che ha organizzato la giornata improntandola sull’accoglienza confortevole dei dipendenti e dei sanitari. Tutte le attività sono state svolte nel pieno rispetto delle regole per contrastare la diffusione del Covid – 19.

La prevenzione è fondamentale per garantire il benessere di ciascuno anche nel luogo di lavoro e la buona riuscita dell’iniziativa ne è la testimonianza più tangibile.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email