buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Orvieto, madre e figlio perdono tutto: costretti a vivere in auto

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato riceve la segnalazione di un’auto sospetta che da alcuni giorni sosta nell’area di servizio “Fabro Est” con a bordo 2 persone, una donna ed un ragazzo.

Giunti nell’area di servizio, gli Agenti della Polizia Stradale di Orvieto notano un’autovettura Fiat Panda con all’interno, effettivamente, 2 persone, una donna adulta ed un giovane, risultati essere madre e figlio.

Vengono quindi richieste informazioni circa la loro presenza in quel luogo e ne scaturisce un racconto commovente.

La donna riferisce, con uno stato d’animo molto affranto ed anche con un certo imbarazzo, che a causa di una situazione famigliare piuttosto complessa ha perso il suo lavoro e la sua situazione economica, conseguentemente, è precipitata tanto da farle perdere anche la casa dove abitava con il figlio e non avendo, ormai, più un posto dove dormire, si erano entrambi adattati all’interno della loro autovettura, unico bene e riparo rimastogli.

Da circa una settimana pertanto si erano fermati in quell’area di servizio per poter fruire dei servizi igienici e potersi così lavare.

Ma il fatto che aggiungeva maggiore coinvolgimento e commozione, alla di per sé già triste storia, era che la signora aveva ritenuto di fermarsi proprio a Fabro non casualmente ma perché da piccolina suo padre la portava sempre a Città della Pieve, una cittadina nelle vicinanze, e quindi quei luoghi e i ricordi le davano un po’ di sostegno e conforto per sopportare la sofferenza provocata dal disagio che stava vivendo insieme al figlio.

I Poliziotti della Stradale di Orvieto, colpiti da questa dolorosa e difficile situazione, non esitavano un solo attimo ad acquistare vari generi alimentari che consegnavano unitamente ad un piccolo aiuto economico incoraggiando la donna ed il figlio a tenere duro per andare avanti in attesa di un futuro migliore per due persone sicuramente sfortunate ma per bene.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email