buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

“Progetto Emergenza Covid”, Opes Italia Umbria contro le disuguaglianze sociali tra bambini

Realizzata la prima iniziativa del ‘Progetto Emergenza Covid’ da parte del Comitato regionale Umbria di Opes Italia, ente nazionale di terzo settore e di promozione sportiva. L’iniziativa, volta a sostenere in vari modi famiglie particolarmente colpite dalla crisi scaturita a causa del Covid, come primo appuntamento si è concentrata su Terni. Qui è stato supportato ‘Emporio Bimbi’ della Società San Vincenzo De’ Paoli, una realtà che opera per attenuare le disuguaglianze sociali tra bambini e donare serenità in momenti particolarmente difficili come quello attuale. Un lavoro encomiabile che meritava giusta attenzione quale riconoscimento anche simbolico a tutte le altre associazioni che si adoperano per alleviare i disagi delle comunità in cui operano.

Opes Umbria ha consegnato ad Antonella Catanzani, responsabile di ‘Emporio Bimbi’, dell’abbigliamento sportivo per ragazzi dai sei agli undici anni, recependo un desiderio: tornare a divertirsi e magari a competere dopo mesi di inattività e anche di privazioni.  Il presidente del C.R. Opes Umbria, Pier Francesco Quaglietti, si è complimentato con ‘Emporio Bimbi’, una realtà che assiste 320 bambini di 32 nazionalità diverse con alimenti, abbigliamento, prodotti scolastici e igienici. Ha precisato poi di “essere a disposizione per sollecitare le associazioni sportive del territorio iscritte ad Opes affinché supportino, se possibile, una realtà che aiuta le famiglie in quanto i bambini non hanno colpe per l’ambiente socio-economico e culturale in cui sono nati”.

Antonella Catanzani da parte sua ha ringraziato Opes Umbria per il gesto di solidarietà e il Comitato Provinciale di Terni, presente all’appuntamento con il presidente Fernando Pieramati e i consiglieri Danilo Sergio Pirro, Giuseppe Calò e Massimo Quadraccia.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email