buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Incrementate le attività del servizio per l’integrazione delle famiglie

Saranno implementate da lunedì 19 aprile le attività del servizio per l’immigrazione nello spazio della Casa dei Colori, in Via dell’Arringo n. 27.

“In particolare – fa sapere la direzione welfare del comune di Terni – la cooperativa sociale Edit, con il progetto Casa Diffusa, ogni lunedì dalle 10 alle 13 curerà lo Sportello informativo; ogni martedì dalle 16.30 alle 18.30 si svolgeranno corsi di italiano per l’acquisizione di competenze di base”.

Continuano anche le attività del progetto Reti di culture sempre a cura della cooperativa Edit: il lunedì e il giovedì dalle 15.30 alle 18.30 si svolgeranno attività di supporto scolastico e attività laboratoriali per migliorare l’uso della lingua italiana dedicate a bambini e ragazzi. Il venerdì pomeriggio, infine, è previsto un servizio di avviamento all’italiano sempre rivolto ai minori. Negli stessi orari sarà attivo uno Sportello famiglia raggiungibile anche telefonicamente al numero 3429737860.

“Il servizio – spiega l’assessore al welfare Cristiano Ceccotti – verrà potenziato con l’obiettivo di promuovere i percorsi di integrazione esistenti, orientando e informando riguardo le tematiche relative all’immigrazione e alle pratiche di legalità e sicurezza attraverso alcune attività rivolte principalmente alle famiglie e, in particolar modo, alle donne e ai minori”.

Le attività che si svolgono presso la Casa dei Colori, curate da Edit e dalla Coop sociale Actl, si inseriscono tra i servizi per l’attuazione del 20° Programma annuale di interventi in materia di integrazione dei cittadini stranieri regolarmente soggiornanti e rientrano nel Piano territoriale 2020.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email