buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Vaccini, seconda dose per i disabili adulti dei centri “S. Efebo”, “Arcobaleno” e “La cometa”

A distanza di 21 giorni esatti dalla prima somministrazione, domani mattina i circa 90 assistiti dei tre centri “S. Efebo” nel quartiere San Valentino, “Arcobaleno”, in zona Ospedale e “La Cometa” nel comune di Acquasparta, rivolti a disabili adulti del distretto di Terni dell’Azienda Usl Umbria 2, riceveranno la seconda dose Pfizer e completeranno quindi il ciclo vaccinale.

Vista l’ottima ed efficiente organizzazione messa in campo dai sanitari del distretto di Terni nella prima giornata vaccinale, salutata con grande soddisfazione dai familiari che hanno rivolto un sentito ringraziamento alle strutture e ai professionisti impegnati nelle operazioni, tale modello verrà replicato anche nella giornata di domani con appuntamenti programmati alle ore 8.30 al centro Sant’Efebo in via S. Lucio, alle 10.30 al centro Arcobaleno, in viale 8 marzo e alle 12.30 al centro La Cometa di Acquasparta.

Le tre sedute vaccinali sono state organizzate dal distretto di Terni diretto dal dr. Stefano Federici  e supervisionate dalla responsabile U.O. Psicologia Disabili Adulti dr.ssa Nicoletta Valenti e dall’educatore professionale referente della Usl in condivisione con la referente Ati. Per sostenere gli ospiti ed i loro familiari è stata richiesta anche la presenza di alcuni operatori delle cooperative sociali Ati (Actl, Casaligha, Helios ed Alba). Anche in questa occasione, grazie all’impegno dell’assessore ai servizi sociali del Comune di Terni Cristiano Ceccotti, non mancherà il supporto della Croce Rossa Italiana di Terni e dei volontari della Protezione Civile comunale.

Importante evidenziare come nessun effetto collaterale significativo sia stato rilevato nel corso della somministrazione e nei giorni successivi alla prima dose.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email