buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Erbe aromatiche per sostenere le attività e la ricerca sulla sclerosi multipla

“L’emergenza covid non ci permetterà di essere presenti in piazza e quindi arriveremo nelle case con le erbe aromatiche per dare continuità alle attività territoriali e alla ricerca scientifica”.

Anche Aism Terni, con la collaborazione dell’associazione Angeli in moto, è impegnata nella distribuzione delle piante aromatiche che potranno essere consegnate o ritirate in sede, al Centro per l’Autonomia, in via Papa Benedetto III,48, a partire da domani, giovedì 4 e fino a lunedì 8 marzo.

Per concordare la consegna basta chiamare il numero 366 6558867 e sostenere così Aism nel garantire le cure indispensabili e dare un aiuto concreto alle persone con sclerosi multipla, colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale scatenata dal coronavirus.

“A Terni la sezione provinciale Aism continua ad essere attiva e raggiungibile – dice la referente, Annita Rondoni. Vogliamo capire l’impatto dell’epidemia sulla vita e la salute delle persone con SM e delle loro famiglie per poter dare a ciascuno il supporto adeguato. Su tutto il nostro territorio, in maniera capillare, è stata attivata una relazione continuativa con tutte le persone con sclerosi multipla. Sfruttando tutti i canali possibili, vogliamo capire meglio quali sono le loro preoccupazioni ai tempi del covid, come stanno gestendo la malattia, quali sono le carenze e le necessità quotidiane”.

In provincia di Terni, dove vivono oltre 450 persone con SM, Aism garantisce il supporto psicologico a distanza, il ritiro e la consegna farmaci a domicilio grazie al prezioso contributo di “Angeli in moto”, l’orientamento su tutti i servizi essenziali attivati nell’emergenza attraverso una mappatura del territorio.

“Come associazione dobbiamo accelerare le risposte ai bisogni delle persone con SM – dice Annita Rondoni – perché non possiamo permettere che questa epidemia crei ulteriori rischi alla loro salute, non solo di contagio ma di progressione della malattia e isolamento sociale”.

I volontari rispondono al numero 366 6558867.

Al numero verde nazionale di Aism 800 803 028 si possono avere tutte le informazioni su salute e lavoro.

Foto: Cesvol ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email