buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Caso Treofan, sindacati: “Jindal, prima liquida il sito ternano poi compra la Domo Films Solution. Inaccettabile”

“Il giorno 5 gennaio tramite agenzie di stampa si è divulgata la notizia che Jindal con un accordo ha acquisito dal gruppo belga, la società brianzola Domo Films Solution, attiva nella produzione di Bopa e Cpa, con sede a Cesano Maderno e specializzata nella produzione di film in poliammide.

La chiusura dell’operazione è prevista verso la fine del primo trimestre di quest’anno. Rafforzerà il know-how, le capacità e la presenza di Jindal nell’imballaggio flessibile per uso farmaceutico e medicale”.

Queste le parole delle segreterie nazionali FILCTEM CGIL – FEMCA CISL – UILTEC UIL.

Quindi, prima si è vista l’acquisizione da parte di Jindal nel 2018 di Treofan, la chiusura del sito di Battipaglia, il successivo spostamento infragruppo di ordini da Terni allo stabilimento di Brindisi, infine l’annuncio a novembre 2020 della chiusura di Terni con l’avvio delle procedure di liquidazione e di licenziamento collettivo dei 147 dipendenti.

Tutto ciò risulta davvero pesante da accettare!

Dopo mesi di lotta dei Lavoratori dello stabilimento di Treofan Terni e delle OO.SS. a tutti i livelli siamo di nuovo a denunciare atti e politiche scandalose messe in atto da Jindal nel nostro Paese.

Il comportamento della Jindal è stato da parte nostra sin da subito denunciato e contrastato; ora è divenuto davvero in forte contrasto con il senso di responsabilità ed è andato contro ogni buona norma di comportamento a dispetto di corrette e normali relazioni industriali e istituzionali.

Il Sindacato non si ferma e chiediamo ancora una volta al Governo di intervenire entro il 6 febbraio termine ultimo della procedura di liquidazione verificando immediatamente la regolarità delle operazioni fatte da Jindal e ponendo in atto iniziative per il mantenimento in vita dell’azienda ternana e della sua continuità produttiva. Occorrono risposte certe e immediate nell’interesse dei lavoratori italiani tutti”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email