buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Sanità, Pepegna: “Rivedere il sistema sanitario ternano e portarlo in Regione”

“L’atto d’indirizzo sul sistema sanitario ternano è in dirittura di arrivo, ora una bozza la sta redigendo un gruppo tecnico politico per poi il passaggio conclusivo in commissione”, dichiara la presidente della 2° commissione Rita Pepegna.

“Il percorso svolto sul sistema sanitario azienda ospedaliera e Usl  – prosegue la presidente Pepegna –  ha previsto diversi passaggi, vi sono state tre audizioni, la prima del comparto ospedaliero, la seconda con l’ordine dei medici e sindacati, la terza con i commissari  dell’ azienda ospedaliera e Usl.

Nei giorni scorsi si è tenuta una seduta della commissione per fare il punto della situazione e riassumere i punti principali scaturiti dagli incontri sopra citati e sintetizzare i principali argomenti emersi: cosa prevede per Terni il Piano Sanitario Regionale; il nuovo ospedale; ospedale di Narni come servizio e supporto a quello di Terni; la Città della Salute; una medicina del territorio in sinergia con l’azienda ospedaliera; il bandi per concorsi per personale medico e non; l’università e specializzazioni.

Abbiamo deciso, inoltre, per ottimizzare il lavoro di creare un sottogruppo di consiglieri prevalentemente tecnici per redigere la bozza del documento da mandare in regione, composto dai consiglieri. Armillei, Cozza, Rossi, Fiorelli, Tobia, Leonelli . Ovviamente questa bozza dovrà passare nuovamente in seconda commissione dove verrà condivisa per il voto finale.

L’impegno in qualità di presidente  è di raggiungere un obbiettivo, essere ascoltati tramite un documento condiviso di maggioranza e minoranza che possa essere d’ indirizzo alla Regione, partendo dalla voce e l’ascolto del territorio ternano”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email