buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Confartigianato: “La Regione ha accolto la nostra richiesta, riparte il commercio già da domenica 6 dicembre”

Confartigianato Umbria esprime grande soddisfazione per la decisione della Presidente Tesei di accogliere la nostra richiesta di togliere, fin dalla prossima domenica 6 dicembre, le restrizioni aggiuntive che aveva posto al commercio regionale . Sarebbe stato un colpo troppo grande e ingiustificato alla situazione già difficilissima delle imprese del commercio impedire di svolgere l’attività per il giorno di avvio del periodo commerciale del Natale. Le imprese umbre sono in forte difficoltà e non bisogna dimenticare che il livello percepito della crisi è attualmente inferiore alla realtà, perché i livelli di occupazione sono sostenuti artificialmente dagli interventi del Governo che inevitabilmente si esauriranno nei prossimi mesi.

Non possiamo che addebitare a questo senso di distacco dalla realtà le valutazioni tendenti a evitare la riapertura del commercio, diffuse oggi dalle Organizzazioni Sindacali della regione, che ritengono prioritarie in questa situazione le preoccupazioni per la scomodità per i lavoratori di riorganizzazione, in pochissimo tempo, da un punto di vista familiare e personale degli impegni lavorativi.

In qualità di Associazione datoriale, invece, ci sentiamo prioritariamente impegnati a rilanciare l’economia e a difendere le imprese e il lavoro e facciamo certamente pressioni in tal senso.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email