buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Colletta alimentare 2020: “Cambia la forma, non la sostanza”

“Cambia la forma ma non la sostanza”, questo è lo slogan della 24esima Giornata nazionale della Colletta Alimentare 2020.

Il Banco Alimentare ha deciso di fare anche quest’anno la Colletta alimentare per sostenere chi, oggi più che mai, si trova nel bisogno. “La crisi economica che stiamo vivendo – si legge in una nota – conseguenza della pandemia che sta colpendo tutti, ha portato ad un moltiplicarsi delle richieste di aiuto da parte delle strutture caritative ed un incremento medio delle persone in difficoltà sul territorio nazionale pari al 40 per cento.

Questa situazione di emergenza sociale ed alimentare ci ha resi più consapevoli della responsabilità del ruolo sociale del banco alimentare. Per questo la Colletta Alimentare si farà, nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19, acquistando alle casse dei punti vendita aderenti, oppure online, una Card del valore di 2 euro, 5 euro o 10 euro. Il valore donato verrà trasformato dal punto vendita in prodotti alimentari consegnati al Banco Alimentare.

Altra novità di quest’anno è la durata della Colletta alimentare, che non si concentrerà in un unico giorno: troveremo le card nei punti vendita dal 21 novembre all’8 dicembre, mentre è già possibile acquistare la Card Online sul sito www.collettaalimentare.it

Vi proponiamo, come stimolo alla riflessione, un breve testo che abbiamo chiamato “Tre righe, il nostro cuore”, perché non è il cosa né il come. L’essenziale per noi è il perchè. Perché facciamo la colletta, la ragione ultima che dà a questo gesto un senso e un significato per la nostra vita.

“Da una crisi si esce o migliori o peggiore, dobbiamo scegliere. E la solidarietà è una strada per uscire dalla crisi migliori”.

(Papa Francesco – Udienza del 2/9/2020).

“E’ la gratitudine che genera operosità”.

(L. Giussani, Un avvenimento nella vita dell’uomo)

Invitiamo tutti a partecipare alla Colletta alimentare 2020 e a proporla ad amici, parenti, colleghi e conoscenti, perché oggi più che mai è necessario il piccolo aiuto che tutti possiamo dare. Per maggiori informazioni e per acquistare la card online visitare il sito www.collettaalimentare.it

Foto: TerniLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email