buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Il Forum delle seconde generazioni: due incontri online dedicati ai giovani stranieri nati in provincia di Terni

L’emergenza sanitaria non ferma il progetto “Forum delle seconde generazioni dei giovani nati e cresciuti nel territorio ternano”, che propone due incontri online.

Promosso dall’associazione Nuovi Orizzonti di Terni, è finanziato dalla Regione Umbria con la legge 18/90 e patrocinato dal Comune di Terni.

L’obiettivo del progetto è creare uno spazio dove i ragazzi di seconda generazione possano confrontarsi sulle varie problematiche ma anche socializzare e rendersi conto che costituiscono una risorsa preziosa per il futuro della città.

Nel rispetto delle disposizioni anticovid gli incontri, in programma il 5 e il 12 novembre, dalle 15 e 30 alle 18 e 30,  si svolgeranno online.

“Il figlio di stranieri socialmente è considerato più a rischio, più soggetto a situazioni di svantaggio relativo riguardanti l’inserimento nella società di arrivo o di nascita.  Problemi che si accentuano e si acuiscono in età preadolescenziale. Con questi ragazzi analizzeremo le problematiche che incontrano nella quotidianità” dice Manuel Cocalon Ramos, presidente di Nuovi Orizzonti.

Agli incontri partecipano l’assessore alle politiche giovanili del Comune, Elena Proietti, l’assessore al welfare,  Cristiano Ceccotti, e un rappresentante della Regione Umbria.

Relatori Etty Escalante, Ana Margot Pacheco e la mediatrice interculturale Asha Rani.

Per info dettagliate e prenotazioni: 340 055 5821 e [email protected]

Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email