buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

C’è Friggioil nella famiglia di Aziende Amiche. Ecco i servizi per smaltire oli vegetali esausti: scopriamoli

Aziende Amiche – La protezione e la salvaguardia dell’ambiente e della salute pubblica sono necessità del mondo contemporaneo. Con questo impegno Friggioil Service svolge quotidianamente il proprio lavoro di raccolta e trasporto di oli vegetali esausti. Gli oli esausti costituiscono una categoria di rifiuti speciali che, qualora non correttamente smaltiti e dispersi sul suolo o nelle acque superficiali e sotterranee attraverso la rete fognaria, arrecano danni rilevanti all’ambiente e ne compromettono in modo molto serio la salubrità.

Friggioil mette a disposizione di industrie, attività artigianali e della ristorazione, la sicurezza, la professionalità e l’affidabilità del proprio servizio, nel massimo rispetto dell’ambiente e delle specifiche normative in vigore, e in collaborazione con le aziende che operano sui territori locali nel settore della gestione rifiuti. Friggioil offre un servizio altamente qualificato nella raccolta degli oli vegetali ed è infatti concessionaria del Consorzio Nazionale di Raccolta e Trattamento Oli Vegetali e Grassi Animali per l’intero territorio regionale del Lazio, e membro dell’Associazione Nazionale Concessionari Consorzi, che raggruppa imprese specializzate nella gestione di particolari tipologie di rifiuti, tra i quali gli oli esausti. Friggioil offre i propri servizi specializzati di raccolta e trasporto di oli vegetali esausti a 30 Comuni nei territori provinciali di Roma, Rieti, Viterbo e Terni.

Nell’ambito del rapporto di collaborazione con i Comuni, Friggioil fornisce gratuitamente un contenitore da 300 chili ad ogni amministrazione comunale, cinquanta Pro Loco, quindici fast food della catena Burger King nel territorio di Roma e dintorni, cinquanta supermercati, vari ristoranti, pizzerie, mense scolastiche, campeggi, stabilimenti balneari, alberghi, rosticcerie, pasticcerie, ecc.

I privati cittadini che effettuano la raccolta dell’ olio vegetale esausto (olio di frittura), possono conferirlo nelle apposite stazioni di raccolta installate in diversi Comuni del Lazio e dell’Umbria. Il cittadino può ritirare GRATUITAMENTE un contenitore in ogni Comune che ha aderito alla nostra iniziativa. Dopo aver versato l’olio nell’apposito contenitore, recarsi alla stazione di raccolta più vicina e versare l’olio nel fusto, che tramite apposito filtro, provvedere a raccogliere solo l’olio. Un modo tanto semplice quanto importante per fare la propria parte e contribuire concretamente alla salvaguardia dell’ambiente.

Friggioil Service è in via Farense, 101/A – Fara In Sabina (Ri) Per info contatta i numeri 0765.383018 – 347.6307882 o manda una mail a [email protected]

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email