buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

In giro per Terni con una bici elettrica rubata “L’ho acquistata”: denunciato il rivenditore

(da comunicato della Polizia) Nel tardo pomeriggio del 29 settembre scorso, una Agente della Squadra Volante libera dal servizio, nel recarsi a fare delle commissioni personali ha notato legata ad un’inferriata una bicicletta elettrica della stessa marca e colore di una bicicletta elettrica da ricercare per la quale un cittadino albanese aveva sporto denuncia di furto in questi Uffici nei giorni precedenti in quanto rubatagli dall’apposita rastrelliera posta all’esterno della Stazione Ferroviaria di questa Piazza Dante dove egli l’aveva posteggiata. La Agente ha contatto la Centrale Operativa e ha constatato che il numero di telaio presente sulla bicicletta elettrica corrispondeva a quello della bicicletta rubata, pertanto rimaneva sul posto in attesa dell’arrivo di una pattuglia della Squadra Volante. In quel mentre si è avvicinato un giovane che ha aperto il lucchetto della catena che la legava all’inferriata e la Agente si è qualificata procedendo alla sua identificazione con la collaborazione dei colleghi della Squadra Volante nel frattempo intervenuti. Il giovane asseriva di aver acquistato la bicicletta da un uomo di nazionalità italiana, pagandola 250 euro e, a riprova della sua buona fede, ha esibito anche una ricevuta che questi gli aveva rilasciato a fronte del suo pagamento che aveva effettuato in contanti. La bicicletta è stata restituita al proprietario ed il “venditore” denunciato per il reato di ricettazione

.Nella tarda mattinata del 26 settembre una cittadina albanese ha rubato un paio di stivaletti presso un centro commerciale nascondendoli nella propria borsa. Subito dopo il furto ha provato ad allontanarsi repentinamente nonostante si fosse attivato l’allarme antitaccheggio. Inseguita, è stata denunciata dalla Squadra Volante per il reato di tentato furto aggravato.

Due i cittadini extra comunitari irregolari, invece, sono stati rintracciati nel corso dei Servizi Straordinari del Territorio disposti dal Questore nella serata di lunedì 26 settembre e l’altro dalla Squadra Volante nella notte successiva che sono stati denunciati in quanto inottemperanti all’Ordine del Questore di abbandonare il Territorio Nazionale.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email