buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Oltre il Visibile: ecco il programma del weekend

È un fine settimana dedicato a razzismo e discriminazioni quello organizzato dall’associazione Oltre il Visibile di Amelia, che propone una rassegna pensata per cercare di comprendere meglio ciò che accade dall’altra parte del mondo, ma che può servire per capire ancora di più una realtà come quella italiana, sempre più multietnica e percorsa da fratture e nuovi conflitti.

La rassegna si intitola “La sottile linea scura” e tutte le proiezioni si terranno ad Amelia dal giovedì 1 a domenica 4 ottobre nella Sala Conti Paladini della Biblioteca comunale Luciano Lama. Si parte domani alle 21 con la proiezione di Mississippi Burning – Le radici dell’odio, un film del 1988, diretto da Alan Parker e interpretato da Gene Hackman, Willem Dafoe e Frances McDormand.

Venerdì 2 ottobre alle 21 la visione di American History X, un film del 1998 diretto da Tony Kaye e interpretato da Edward Norton e Edward Furlong. Sabato 3 ottobre la proiezione di I Am Not Your Negro, un importante documentario del 2016 diretto da Raoul Peck candidato al premio Oscar al miglior documentario. La rassegna si concluderà domenica 4 ottobre, alle 18 e 30, con la visione di Loving – L’amore deve nascere libero, un film del 2016 scritto e diretto da Jeff Nichols.

Info e approfondimenti QUI

Foto: Cesvol ©

Print Friendly, PDF & Email