buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Farmacia Terni; sindacati: confermato buon andamento economico, ora la politica sostenga l’azienda

“L’incontro che si è tenuto con l’amministratore e la direzione aziendale di Farmacia Terni ha reso esplicito il buon andamento economico e la piena rispondenza con il piano industriale”. Lo scrivono in una nota i sindacati Filcams Cgil Fisascat Cisl e Uiltucs Uil di Terni che sottolineano come l’azienda rappresenti “un segmento importante del welfare cittadino e abbia un ruolo di servizio pubblico per la comunità”. Inoltre, aggiungono i sindacati, “nella fase difficile dell’emergenza l’azienda ha dimostrato di essere un punto di riferimento per le competenze e la professionalità con cui si sono affrontati i problemi emersi”.

Partendo da questa considerazione Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil evidenziano come il tema della crescita dell’azienda, che presuppone investimenti con maggiori servizi e occupazione, torni ad essere centrale nell’azione dell’amministrazione comunale evitando tentazioni di vendita o cessione. “Al contrario – affermano i sindacati – il percorso di risanamento economico finanziario attestato con l’approvazione del bilancio 2019 e il buon andamento gestionale dell’anno in corso, descritto nei numeri e nelle azioni dal management aziendale e reso possibile dalla disponibilità delle lavoratrici e dei lavoratori, consegna a tutta la politica la responsabilità di affiancare l’azienda con una forte azione di sostegno che ne rafforzi il ruolo sociale oltre che di sostegno alle casse comunali e quindi alla fiscalità cittadina”.


Per i sindacati il tema principale rimane il futuro dell’azienda e il suo rilancio: “Un segmento importante del welfare cittadino che può e deve svolgere un ruolo di servizio pubblico in raccordo con il servizio sanitario regionale e con i medici di base”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email