buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Spende banconote false: arrestato macedone

(da comunicato dei Carabinieri) La truffa che non ti aspetti, quando “vittima” del commercio on-line non è l’acquirente ma il venditore, è quanto accaduto a Narni qualche giorno fa.  E’ iniziata da un pacco recapitato da un corriere, l’indagine che ha consentito ai Carabinieri del Comando Stazione di Narni di procedere all’arresto di un soggetto straniero pregiudicato di 45 anni residente in paese.

L’uomo, giorni addietro, aveva effettuato un acquisto on-line dal valore di 700euro circa, pagando in controassegno la merce recapitata con banconote da 50 euro.

Il corriere addetto alla consegna, una volta rientrato nella propria sede operativa aveva quindi constatato, a seguito di una più accurata verifica, che le banconote utilizzate per il pagamento della merce da parte del macedone erano tutte false.

Il fatto è stato immediatamente denunciato ai militari della Stazione di Narni, i quali hanno avviato subito l’attività di indagine che ha consentito di rivenire a casa del truffatore, a seguito di perquisizione delegata dall’AG, ulteriori 50 banconote false dello stesso taglio, nonché la merce “acquistata” on-line.

L’uomo è stato quindi tratto in arresto per truffa e spendita di banconote false. Per gli stessi reati i militari hanno anche denunciato a piede libero il figlio convivente, concorrente con il padre nella medesima condotta illecita.

 

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email