buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Provincia, viabilità: Stop a mezzi pesanti su strade provinciali intorno ad area ponte Anas chiuso su SS 448

La Provincia di Terni ha emanato un’ordinanza che dispone la chiusura al traffico per i mezzi pesanti sulle strade provinciali dell’area intorno al ponte sulla SS 448 chiuso da Anas per lavori. Il provvedimento, è spiegato nell’ordinanza, è finalizzato ad evitare il rapido deterioramento delle sedi stradali non adatte al volume di traffico pesante derivato dalla chiusura della SS 448 anche in considerazione della presenza di numerosi centri abitati adiacenti alle strade provinciali o da esse attraversati.

Sempre l’ordinanza rende possibile il transito ai soli mezzi pesanti per carico e scarico merci o che comunque abbiano un diretto interesse di lavoro nei territori come ali di Alviano, Baschi, Guarda e Montecchio. Le SP interessate dal provvedimento sono la 10 Teverina, la 30 di Alviano, la 34 Montecchio-Todi,  la 88 di Cordigliano, la 90 di Civitella del Lago, la 92 Baschi-Montecchio, e la 93. Il provvedimento durerà fino alla riapertura del ponte.

“Abbiamo assunto la decisione di bloccare i mezzi pesanti per evitare l’insorgere di problemi importanti che avrebbero riguardato sia aspetti strutturali che di altra natura”, spiega il presidente della Provincia Giampiero Lattanzi, il quale poi precisa: “Le nostre strade non sono concepite per il transito in grandi numeri di tir e mezzi commerciali pesanti, le pavimentazioni ne avrebbero inevitabilmente accusato gli effetti, creando di conseguenza anche problemi di sicurezza.

C’è poi un altro aspetto non secondario – evidenzia il presidente – che è quello della sicurezza dei cittadini. Molte strade passano nei centri abitati o li lambiscono e la presenza continua dei camion avrebbe certamente abbassato i livelli di sicurezza di chi vive in quelle zone”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email