buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Sport di contatto, con il via libera della Regione tornano calcio a 5, pallavolo e beach volley  

Un’ordinanza attesa da tutti gli sportivi, quella del 6 luglio 2020, con cui la Presidente della Regione ha dato il via libera agli sport di contatto e di squadra.

Il Circolo Lavoratori Terni non si è fatto trovare impreparato e sin dall’8 luglio, primo giorno in cui è stato possibile tornare a praticare calcio a 5, pallavolo e beach volley, gli impianti di via Muratori sono tornati fruibili anche per gli sport fermi dallo scorso marzo.

Un importante passo verso una “normalità sportiva” che, in questa primissima fase si tradurrà nella possibilità di riprendere a giocare a beach volley e a calcio a 5 presso i campi del CLT, mentre si sta sin da ora lavorando per la prossima stagione sportiva del Calcio a 5 e del Volley, dopo lo stop forzato dei campionati dopo l’emergenza legata al Covid-19.

 

Le linee guida

In linea con le indicazioni contenute nell’ordinanza, sarà comunque necessario rispettare rigorosamente le linee guida approvate in data 25 giugno dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per la ripresa degli sport di contatto. In primis, l’assenza di sintomi riconducibili al Covid-19 per un periodo precedente l’attività pari almeno a 3 giorni e la possibilità di accedere agli impianti sportivi solo con una temperatura inferiore a 37,5°; la compilazione di un registro dei presenti nella sede dell’attività di allenamento o della competizione, da mantenere per almeno 14 giorni. A questo si aggiunge, oltre ad una adeguata informazione, l’adozione di corrette prassi igieniche individuali; il mantenimento della distanza interpersonale minima di almeno 1 metro in caso di assenza di attività fisica; la regolare e frequente pulizia e disinfezione di aree comuni e attrezzature.

Sarà possibile effettuare le docce soltanto due persone alla volta e tutti gli indumenti e oggetti personali dovranno essere riposti all’interno della borsa personale da portare con se.

 

Volley e Calcio a 5

Nonostante una situazione caratterizzata ancora da incertezze, le sezioni di Volley e Calcio a 5 del CLT stanno sin da ora lavorando con costanza alla prossima stagione sportiva: “L’obiettivo – afferma il presidente del CLT Giovanni Scordo – è preparare la prossima stagione sportiva nella consapevolezza che le norme da seguire saranno precise e probabilmente stringenti ancora a lungo. Dobbiamo attendere in tal senso le indicazioni da parte delle rispettive Federazioni, ma intanto gli staff tecnici sono impegnati per organizzare al meglio i prossimi campionati. La situazione che stiamo vivendo rappresenta un motivo in più per proseguire su una strada che avevamo già deciso di intraprendere, ossia quello di puntare alle nostre risorse e ai nostri vivai, guardando soprattutto alla valorizzazione dei nostri giovani atleti, da crescere e formare per raggiungere obiettivi importanti.

Tutto ciò tenendo ben presente – prosegue Scordo – la difficile situazione degli impianti sportivi nella nostra città a fronte della quale il CLT, grazie anche al costante sostegno dell’Acciai Speciali Terni, continuerà ad impegnarsi per offrire alle tante atlete e tanti atleti CLT la possibilità di praticare sport nelle migliori condizioni possibili.

 

 

 

CLT Summer Sport Campus

Il via libera agli sport di contatto porterà importanti novità anche nell’ambito delle attività praticate all’interno dei CLT Summer Sport Campus. Dal 15 giugno scorso, infatti, i campi estivi del Circolo Lavoratori Terni stanno accogliendo bambini e ragazzi, organizzati in piccolo gruppo e con educatori appositamente formati per proporre attività diversificate. Da lunedì 13 luglio sarà nuovamente possibile giocare nuovamente a Calcio a 5, Volley, Padel e tutte le discipline di cui la Regione Umbria ha consentito la ripresa.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email