buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

San Venanzo, trekking ed escursioni per promuovere Monte Peglia patrimonio Unesco

Inizia a San Venanzo il programma “Monte Peglia summer trek 2020” che ha lo scopo di riscoprire e valorizzare le bellezze della natura riguardante le aree protette del Peglia attraverso passeggiate ed escursioni. L’iniziativa è promossa dal Comune di San Venanzo in collaborazione con le associazioni locali ed andrà avanti per i mesi di luglio e agosto fra i sentieri e i paesaggi del territorio.

“Un’area di grande valore che ha riscosso anche unanimi consensi a livello mondiale come il recente riconoscimento di area unica formulato dall’Unesco”, dichiara il sindaco di San Venanzo Marsilio Marinelli.

Gli appuntamenti con i percorso trekking, frequentabili anche dai meno esperti, sono fissati per tutti i giovedì e domeniche con gli accorgimenti previsti dalle normative anticovid. In particolare ogni percorso potrà avere un massimo di 30 partecipanti su prenotazione e dotati di dispositivi di protezione.

Oggi pomeriggio alle 17 e 30, informa sempre il sindaco Marinelli, è in programma l’escursione “Alle Felcete guardando il Peglia”, un percorso di 4 chilometri complessivi fra andata e ritorno con degustazione finale di prodotti locali. Si parte da Ripalvella.

Foto: PTN ©

Print Friendly, PDF & Email