buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Amelia, riapre Museo archeologico “Edilberto Rosa”

Riaperto sabato il Museo archeologico “Edilberto Rosa” di Amelia. Ne dà l’annuncio l’assessore alla cultura Federica Proietti che ricorda la possibilità di visitare, fra le altre cose, la statua del Germanico e la mostra-installazione “Germanico…a un passo dall’impero. A causa dell’emergenza covid-19 gli ingressi al museo saranno scaglionati con il personale che indicherà le modalità per le visite. “Finalmente riapre uno dei siti culturali più importanti della città.

Venendo al museo, i turisti potranno anche passeggiare tra le mura, i vicoli e le piazze lasciandosi sorprendere non solo della nostra antica città, ma da un territorio ancora incontaminato dove il contatto con la storia, le tradizioni e la natura è ancora vivo e unico”. Per la visite al museo è raccomandata la prenotazione per gruppi, contattando la direzione tramite e-mail o telefonicamente.

“Per tutto giugno – sottolinea la Proietti – gli orari sono sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 e 30 alle 18 e 30. Molto probabilmente gli orari verranno ampliati a luglio. Le Cisterne Romane riapriranno più avanti, mentre Palazzo Petrignani lo farà al termine dei lavori di ristrutturazione.

Foto: PTN ©

Print Friendly, PDF & Email