buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Amelia, assessore Proietti su fine anno scolastico: “Esperienza difficile, augurio è che settembre torni normalità”

“L’augurio, e la speranza, è che si a settembre si possa tornare alla tanto attesa normalità”. Lo dice l’assessore comunale alla scuola, Federica proietti, in un messaggio di fine anno scolastico rivolte agli studenti, alle famiglie e al mondo della scuola in generale. “Non avremmo mai pensato – dice l’assessore – di affrontare l’ultima parte di un anno scolastico con queste modalità. Da oltre tre mesi docenti e ragazzi si vedono attraverso lo schermo di un computer o di uno smartphone.

Abbiamo stravolto la didattica e con essa anche i rapporti sociali, rinunciando al contatto diretto. I docenti hanno subito reagito, attrezzandosi con le tecnologie più svariate: piattaforme, lavagne interattive, chat; hanno modificato il proprio modo di lavorare e continuato nella programmazione, ascoltato le paure e le ansie degli studenti, risposto ai numerosi messaggi. Tutto questo senza poter contare su uno sguardo rassicurante, di un assenso o di un silenzio, insomma di tanti segnali importanti, oggi considerati dei veri miracoli che sarebbero potuti avvenire solo in classe.

Volevo quindi congratularmi con tutti gli alunni che in questo periodo hanno dimostrato un grande senso di responsabilità, ringraziare le famiglie che hanno costantemente sostenuto e aiutato i propri ragazzi affinché la didattica a distanza raggiungesse le sue massime potenzialità”. Nel messaggio l’assessore Proietti rivolge un ringraziamento anche alla dirigente scolastica Graziella Cacafave, e a tutte le istituzioni scolastiche, “per aver affrontato e risolto le numerose difficoltà, collaborando sempre con l’amministrazione”. Agli studenti che fra qualche giorno dovranno affrontare gli esami auguro – conclude – una soddisfacente fine di un percorso di studi ed un futuro di successo”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email