buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Amelia, Maggio dei Libri: iniziative fino a ottobre

Andranno avanti fino a fine ottobre le iniziative ad Amelia per il Maggio dei Libri. Lo annuncia l’assessore alla cultura, Federica Proietti, che insieme alle associazioni e ai vari soggetti culturali e sociali del territorio sta predisponendo il programma degli appuntamenti. Fra questi anche la presentazione del libro di Luigi Crimaco “Siniessa”, l’eredità di Cesare” che racconta la storia di Roma dopo l’assassinio dell’imperatore.

“Avremo dovuto presentarlo a marzo ma le note vicende legate al coronavirus ci hanno costretto a rimandare l’appuntamento che però manteniamo e contiamo di fare non appena ci saranno le condizioni”, dichiara l’assessore Proietti. Nel frattempo la rassegna dedicata ai libri si è spostata su facebook con iniziative soprattutto per i bambini come il “#BookFface” lanciato dall’associazione Lattemiele che finirà domani. L’idea è stata quella prendere dagli scaffali di casa un libro per realizzare, appunto, un BookFace, cioè un’opera fotografica originale e creativa in cui il lettore e la copertina del libro diventavano un tutt’uno.

“E’ stata una delle cose più divertenti e seguite dai ragazzi e dai bambini che, insieme all’associazione, abbiamo coinvolto evitando di tenerli ore davanti al video perché già lo facevano con le lezioni on line e magari anche con i video giochi per passare il tempo durante la quarantena”, osserva ancora la Proietti la quale ricorda di stare lavorando per i prossimi appuntamenti.

“Ne abbiamo già parlato anche in Consiglio comunale – dice l’assessore – insieme alle associazioni e agli altri enti che occupano di cultura e di sociale sul territorio allestiremo una serie di iniziative che coinvolgeranno bambini, ragazzi e adulti, sperando anche che si possa tornare ad una certa normalità in grado di consentirci anche iniziative dal vivo”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email