buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Soldi alle imprese col bando della Camera di Commercio: pronti 15mila euro per 20 aziende

È stato pubblicato da appena un mese e il bando liquidità della Camera di Commercio di Terni fa già il pieno di richieste. L’Ente di largo Don Minzoni è pronto ad erogare quasi 15mila euro a 20 imprese che hanno richiesto sostegno alla liquidità per l’impresa a seguito dell’emergenza scatenata dall’epidemia Covid-19. Gli uffici della Camera di Commercio stanno facendo fronte in questi giorni ad una richiesta straordinariamente elevata di aiuti. Ogni giorno circa 20 le domande che stanno pervenendo da esaminare. “Un trend che fornisce uno spaccato della pesante situazione che sta colpendo le nostre  imprese –  sottolinea il Presidente dell’Ente, Giuseppe Flamini  – la Giunta camerale ha studiato questo bando che mette sul piatto ben duecentomila euro proprio per le micro e piccole aziende che stanno pagando un conto salatissimo”.

“Il nostro contributo alla ripresa  – aggiunge Flamini – è dunque un bando che accoglie le priorità che ci indicano le imprese in questa fase: ossia velocità e facilità di accesso al contributo che permette alle imprese di avere finanziamenti a costo zero”.

Il bando concede contributi alle micro e piccole imprese in abbattimento del TAEG per i finanziamenti volti a sopperire ad esigenze di liquidità. Uno strumento veloce e in grado di agire subito in sostengo agli imprenditori che possono prendere in prestito fino ad 80mila euro senza pagare interessi. Tra i settori che accederanno al contributo, risultano 12 imprese artigiane, 6 operanti nel commercio e 2 nei servizi. Per il momento nessuna impresa del settore turistico.

La seconda liquidazione dei contributi richiesti in questi giorni è prevista per la metà del mese di giugno. Per accedere al sostegno ci sarà tempo comunque fino al 31 luglio. I requisiti per accedere al bando al link QUI. 

La domanda di contributo, da redigere su apposito modulo scaricabile dal sito www.tr.camcom.gov.it, dovrà essere inviata esclusivamente attraverso la Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo [email protected], a pena di non ammissibilità.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email