buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Amelia, L’ente Palio dei Colombi consegna 70 pacchi di alimenti per le famiglie in difficoltà

Settanta pacchi di prodotti alimentari destinati alla distribuzione solidale.

A consegnarli l’ente Palio dei Colombi e le cinque contrade amerine che hanno generosamente aderito all’iniziativa promossa dal Comune di Amelia per andare incontro alle sempre più numerose famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza sociale causata dalla pandemia.

Oltre al sindaco, Laura Pernazza e all’assessore, Federica Proietti erano presenti il presidente dell’ente Palio, Carlo Paolocci, e Marino Zara, priore della contrada Crux Burgi e socio onorario dell’ente.

Molto apprezzato l’intervento del Gruppo Ordine di Malta Cisom Terni – Amelia che, colonna portante dell’iniziativa e primo responsabile delle operazioni di consegna, anche a domicilio, ha attivamente partecipato alle operazioni di scarico e sistemazione delle derrate alimentari donate.

I pacchi, contenenti dieci chili di prodotti di primo consumo, rappresentano una concreta e spontanea attestazione dell’impegno profuso dall’ente Palio dei Colombi e dalle cinque contrade per contribuire ad arginare le difficoltà che, inevitabilmente, già affliggono numerose famiglie amerine a causa del protrarsi della situazione di emergenza in atto e, quindi, dell’impossibilità di molti di mantenere i precedenti tenori di vita.

Dal presidente, Carlo Paolocci, il plauso “a tutti i componenti delle contrade amerine che hanno aderito con lo slancio degno delle migliori tradizioni a questa ulteriore gara che, almeno questa volta, non ha visto competizioni sul campo ma uno sforzo ammirevole, congiunto e solidale di tutti i contradaioli nell’aiutare quanti, in questo difficile momento, hanno più bisogno di aiuto”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email