buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Coronavirus, uno dei casi in Umbria è a Montecastrilli

I due casi di Coronavirus riscontrati positivi in Umbria sono d’importazione e le persone contagiate sarebbero residenti una a Montecastrilli, provincia id Terni e una a Foligno, provincia di Perugia.
La direzione precisa che “i due pazienti – si legge in una nota della Regione Umbria – hanno seguito pedissequamente tutte le indicazioni stabilite dal ministero della Salute e hanno immediatamente contattato, al manifestarsi dei primi sintomi, il medico di famiglia e il responsabile di dipartimento di prevenzione territoriale.
Per entrambi, in isolamento fiduciario presso le loro abitazioni, dai sanitari è stata attivata la procedura e sono stati effettuati i tamponi a domicilio che sono risultati positivi. Si è in attesa della conferma da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.
La condizione di salute dei pazienti è sotto controllo e, allo stato attuale, non desta particolare preoccupazione. Sono in atto tutte le procedure utili a garantire la sicurezza dei familiari e della comunità. Si sta prontamente ricostruendo, con la collaborazione dei diretti interessati, la rete delle persone con cui sono venuti a contatto i due soggetti prima dell’isolamento volontario messo in atto già da qualche giorno”.
Foto: TerniLife ©
Print Friendly, PDF & Email