buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Terni: ricatta un connazionale per il reddito di cittadinanza, denunciato dai Carabinieri

(da comunicato dei Carabinieri) A conclusione di una speditiva attività d’indagine, i Carabinieri della Stazione di Terni hanno deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica un cittadino romeno, classe ’86, resosi responsabile dei delitti di ricettazione e tentata estorsione nei confronti di un altro connazionale, dirimpettaio.

Entrambi sono residenti a Terni da alcuni anni, disoccupati, uno dei due riceve regolarmente il reddito di cittadinanza. Da diversi giorni la vittima non riusciva più a trovarne la tessera per l’accredito, pensando di averla accidentalmente perduta. Per tale motivo si era portato presso una caserma dei Carabinieri, denunciandone lo smarrimento.
Solo dopo qualche giorno l’amara sorpresa: non solo il proprio dirimpettaio ne era venuto in possesso ma aveva iniziato a ricattarlo, intimandogli di consegnare la somma di 150 euro in contanti per poter riavere indietro la propria tessera. La vittima non si è piegata al ricatto: rivolgendosi di nuovo ai Carabinieri e denunciando i fatti ha dato origine all’attività investigativa, conclusasi con una perquisizione a casa del denunciato che ha avuto esito positivo. La tessera è stata dunque ritrovata e già riconsegnata al legittimo proprietario, il connazionale è stato invece deferito all’Autorità Giudiziaria.

Foto: CC ©

Print Friendly, PDF & Email