buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Prevenire gli infortuni stradali: evento pubblico

Gli incidenti stradali e soprattutto quelli in itinere casa-lavoro occorsi ai lavoratori rappresentano una quota importante degli “infortunio sul lavoro”.

La Polizia di Stato e l’Inail Umbria in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria, hanno recentemente attivato un protocollo d’ intesa con l’obiettivo di promuovere la sicurezza stradale rivolgendosi in particolare agli studenti delle scuole secondarie del territorio regionale per dare, insieme, un concreto impulso alla cultura del rispetto delle regole stradali per prevenire gli incidenti.

I dettagli della sinergia, le attività e le iniziative pianificate verranno illustrate nel corso della conferenza stampa prevista il prossimo 18 febbraio, alle ore 10 presso la “Sala Pagliacci” della Provincia di Perugia.

Interverranno:

 

  • Primo Dirigente della Polizia di Stato dr.ssa Elena De Angelis – Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Perugia
  • Vice Questore della Polizia di Stato dr.ssa Katia Grenga –  Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Terni
  • Vice Questore della Polizia di Stato dr.ssa Luciana Baron – Compartimento Polizia Stradale per il Lazio e l’Umbria
  • ssa Alessandra Ligi – Direttore regionale Inail Umbria
  • ssa Anna Pistoletti – Dirigente Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria

 

I rappresentanti degli organi d’informazione sono invitati a partecipare atteso l’importante contributo divulgativo che gli stessi potranno effettuare sulle diverse piattaforme sull’importanza della prevenzione degli incidenti stradali.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email