buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Avigliano Umbro, Comune annuncia installazione prima ricarica elettrica pubblica

Sarà installato vicino alla sede del Comune il primo impianto pubblico per ricarica di veicoli elettrici ad Avigliano Umbro. Ne dà notizia l’amministrazione comunale che ha approvato la realizzazione del sistema di approvvigionamento di mezzi alimentati ad energia elettrica.

Contestualmente la giunta comunale ha anche stabilito la pubblicazione di un avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse finalizzata alla realizzazione di una rete di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici e gestione del servizio di ricarica. Il primo punto ricarica sorgerà nel parcheggio antistante la sede comunale e rappresenta, secondo l’ente, un fattore di sviluppo della mobilità elettrica fondamentale per migliorare la qualità dell’ambiente e ridurre l’inquinamento atmosferico.

L’iniziativa, sempre secondo il Comune, segue le sollecitazioni della Commissione Europea che sin dal 2010 ha esortato gli stati membri ad adottare politiche volte a diffondere la mobilità elettrica al fine di ridurre l’inquinamento atmosferico, tutelare la salute dei cittadini e migliorare l’ambiente circostante.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email