buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Seconda edizione del “Contest Fatti sentire” dedicato ai giovani nella festa di San Valentino.

Dopo il grande successo dello scorso anno, il Servizio di Pastorale Giovanile della diocesi di Terni-Narni-Amelia propone la seconda edizione del contest Fatti sentire!!!  dedicata al tema “Ama e dona la vita!”, che si lega alla festa di San Valentino patrono dell’amore e della città di Terni e all’VIII centenario del martirio dei Protomartiri francescani originari della valle ternana, uccisi in Marocco nel 1220.

“E’ una forma di attenzione al mondo giovanile – ricorda il vescovo Giuseppe Piemontese -Come chiesa diocesana volgiamo metterci in ascolto dei giovani e lo facciamo in occasione della festa di San Valentino, patrono degli innamorati, che aveva una particolare predilezione per i giovani. Cerchiamo allora di incontrare, conoscere, dialogare con i giovani delle nostre città in riferimento al tema dell’amore e del dono, testimoniato da San Valentino e dai Protomartiri Francescani”.

Il candidato dovrà realizzare un prodotto artistico inedito che esprima il proprio punto di vista sul tema: “Ama e dona la vita!” scegliendo il linguaggio che preferisce tra scrittura, musica, fotografia e videomaking.

Il contest è aperto a tutti i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 30 anni (compiuti entro il 2 dicembre, data di pubblicazione del bando), residenti o domiciliati nel territorio della provincia di Terni o iscritti ad un istituto scolastico, università, comunità presente sul territorio della diocesi di Terni-Narni-Amelia. La partecipazione è libera e gratuita. Le iscrizioni scadono il 20 gennaio ed entro il 27 gennaio vanno presentati i lavori.

È consentita l’iscrizione per candidati singoli o anche per gruppi di ragazzi. I prodotti presentati saranno comunque valutati e concorreranno tutti alla stessa maniera.

Gli elaborati partecipanti alle quattro categorie saranno valutati da una giuria nominata dall’organizzazione del contest che determinerà una classifica basandosi sulla propria sensibilità artistica e umana e sulla propria competenza tecnica. I vincitori saranno annunciati il 16 febbraio nel corso di una serata evento inserita nell’ambito dei festeggiamenti in onore del patrono di Terni San Valentino. Ciascun vincitore riceverà un buono spesa del valore di 500 euro.

Il contest è realizzato nell’ambito degli eventi per la festa di San Valentino con il contributo della Fondazione Carit. Per saperne di più 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email