buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Lugnano in Teverina, domenica festa di Sant’Antonio con biscotto ispirato a santo

Si festeggia domenica prossima anche a Lugnano in Teverina la festa di Sant’Antonio Abate. Dopo la messa celebrata nella chiesa dedicata al santo si svolgerà la tradizionale benedizione degli animali, alla presenza anche della banda cittadina. Per l’occasione verrà distribuito il tipico biscotto di Sant’Antonio, nato da un’antica ricetta che si tramanda di generazione in generazione e che vede una lavorazione di un impasto al gusto di anice che ancora oggi ha un notevole successo per la sua genuina prelibatezza.

Nel pomeriggio alle 17 e 15 al teatro Spazio Fabbrica è in programma lo spettacolo “Tutti e tre per terra” di Luca Franco che dà il via alla stagione teatrale 2019-2020. “Il teatro di Lugnano in Teverina – dichiara il vicesindaco Alessandro Dimiziani – si propone per la sua vocazione di spazio di promozione della drammaturgia contemporanea dove la programmazione privilegia tutti gli autori che attraverso un’originale interpretazione rimuovono gli ostacoli che impediscono una fruizione popolare della scrittura scenica in una dimensione che tende a sprovincializzare i temi in un’ottica più ampia.

“Tutti e tre per terra” racconta la storia di Manuel e Claudio che vivono insieme da anni. Le loro esistenze sono completamente diverse. Caotico e scanzonato Manuel, più serio e preciso Claudio. Tutto viene sconvolto dall’arrivo inatteso della loro amica Valentina, che mischia le carte delle loro giornate e le scombussola. Situazioni comicissime ed equivoci che i tre protagonisti si troveranno loro malgrado a gestire. Perché è tornata Valentina? Ritroveranno la loro armonia di un tempo?

Una commedia romantica che parla di vita, d’amore e di amicizia. E’ la storia degli equilibri nei rapporti che spesso una sola variabile può completamente cancellare per poi crearne di nuovi. In scena gli attori sono Roberta Scardola, Marco Russo, David Marzullo e Monica Falconi. Tutte le info sugli spettacoli della stagione sono consultabili su www.athanoreventi.com e www.turismolugnanointeverina.it. Biglietti e abbonamenti sono reperibili sul circuito regionale di www.ticketitalia.com.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email