buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

“Dipendenze e stili di vita”_A Molino Silla un incontro promosso dalla Croce Rossa Italiana di Avigliano Umbro con oltre 150 studenti

La Croce Rossa Italiana, comitato di Avigliano Umbro, ha scelto la Comunità Incontro di Amelia per sensibilizzare i più giovani sui valori di uno stile di vita sano e sulle conseguenze legate alle dipendenze. Nell’ambito delle celebrazioni per il 25 esimo anniversario delle attività del comitato sul territorio dell’amerino, nella mattinata di venerdi 10 gennaio si è svolto presso l’auditorium di Molino Silla il seminario “Dipendenze e Stili di vita” tenuto dal noto mental coach Stefano Massari. L’incontro è stato molto partecipato ed ha visto in platea oltre 150 studenti provenienti dalle scuole primarie di Montecastrilli, Avigliano Umbro e Castel dell’Aquila e delle scuole secondarie dell’Istituto Tecnico, indirizzo tecnologico ed economico di Amelia.

La CRI di Avigliano, oltre alle tradizionali attività di assistenza e soccorso, è infatti fortemente impegnata sul fronte della promozione della cultura della salute a tutti i livelli, coinvolgendo tutte le fasce d’età. Per sensibilizzare i giovani residenti nell’amerino, in collaborazione con la Comunità Incontro – che ha subito condiviso l’iniziativa – ha organizzato un seminario molto stimolante grazie alla partecipazione di Massari che vanta un’esperienza ventennale nell’ambito del Life Coaching e dello Sport Coaching – anche come mental coach del tennista internazionale Matteo Berettini.

Per dialogare con gli studenti, Stefano Massari ha utilizzato una metodologia particolarmente coinvolgente ed incentrata sui valori dello sport, sul rispetto delle regole e sulla capacità di tirare fuori il meglio di sé in qualsiasi circostanza.  I ragazzi hanno molto apprezzato, tanto da interagire più volte con il professionista e con i ragazzi della Comunità Incontro che nel corso del seminario si sono alternati sul palco per portare all’attenzione della giovane platea, la loro esperienza di vita.

La Comunità Incontro di Amelia è sempre in prima linea per promuovere sul territorio progetti ed iniziative finalizzati a diffondere stili di vita sani e positivi, quali antidoti per combattere anche le dipendenze ed è al fianco della CRI per rafforzare il messaggio della prevenzione.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email