buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Oltre il Visibile, gli eventi di questo weekend

L’associazione Oltre il Visibile di Amelia propone anche questa settimana la rassegna “The best of .. 2019”, con cui sono stati selezionati i titoli più interessanti del 2019 cinematografico, comparsi in sordina e per pochi giorni nelle sale.

Si parte domani, venerdì 10 gennaio, alle 21, con la proiezione di Noi (Us), un film del 2019 scritto e diretto da Jordan Peele, con protagonista Lupita Nyong’o. Sabato 11 gennaio, sempre alle 21, la visione di Martin Eden, un film del 2019 diretto da Pietro Marcello, liberamente tratto dall’omonimo romanzo del 1909 scritto da Jack London.

È stato presentato in concorso alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove Luca Marinelli ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile. La rassegna si chiuderà domenica 12 gennaio, alle 18, con la proiezione de Il gioco delle coppie (Doubles vies), un film del 2018 scritto e diretto da Olivier Assayas.

Tutte le proiezioni si svolgeranno nella sala comunale Conti Paladini (Biblioteca “Luciano Lama”) di Amelia e saranno in lingua originale con sottotitoli in italiano. Con l’occasione si festeggerà anche l’ottavo anno di vita dell’associazione, che riparte da 2024 associati.

Info e approfondimenti

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email