Home / Archivio / Cronaca / Polizia, i controlli sotto le Feste
La Volante davanti a Palazzo Spada

Polizia, i controlli sotto le Feste

(da comunicato della Polizia) Nella prima mattinata di oggi, il Questore ha voluto ringraziare il personale della Polizia di Stato che ha garantito la sicurezza durante le festività natalizie con una presenza costante ed attenta, accompagnata da una straordinaria collaborazione dei cittadini che hanno partecipato con quasi 2.000 segnalazioni al 113.

Il piano di sicurezza, varato con due ordinanze del Questore ed il sapiente coordinamento del Prefetto Sensi e che ha visto una grande collaborazione anche con l’Arma dei Carabinieri, la Polizia Locale e la Guardia di Finanza, per gli aspetti di sua competenza, ha prodotto ottimi risultati con l’abbattimento della delittuosità nella Provincia di oltre il 60%.

Particolarmente significativo l’impatto del dispositivo di prevenzione sui furti in appartamento, ridotti ad un unico caso negli ultimi 20 giorni.

Composti e partecipati anche i festeggiamenti del 1° dell’anno, conclusi senza feriti o criticità particolari, coronati da una straordinaria partecipazione alla kermesse conclusiva di Umbria Jazz presso il Duomo di Orvieto con migliaia di cittadini e turisti, che hanno partecipato in totale sicurezza grazie alla professionalità e agli sforzi della locali Forze di Polizia.

Foto: PS ©

PrintFriendly and PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>