buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Manuel condanna i bulli e vince il concorso “Babbo Natale sei tu…”

Nella sua lettera a Babbo Natale Manuel affronta il tema del bullismo sui social, compiuto su  innocenti vittime e spesso nei confronti di ragazzi portatori di handicap. Le sue parole di ferma condanna ed il suo invito a ritrovare la ragione rivolto a quei ragazzi che praticano questo tipo di violenza fa commuovere tutti i presenti.

Manuel Massarelli ha vinto la decima edizione del concorso intitolato “Babbo Natale sei tu…” organizzato dal Centro sociale e culturale San Gemini e rivolto agli alunni delle ultime classi della scuola primaria e della secondaria di primo grado.

Anche quest’anno gli studenti si sono messi nei panni di Babbo Natale che, a causa delle ristrettezze finanziarie, può soddisfare i desideri di una sola delle tante lettere che sono rimaste nel suo capiente sacco.

Nei loro elaborati i ragazzi,  che hanno dato prova di grande fantasia, originalità e maturità, hanno affrontato anche tematiche di grande attualità. Oltre a Manuel sono risultati vincitori Giulia Costanzi, Martina Laurucci e Desiré Bordacchini.

Menzioni speciali a Tommaso Fredduzzi, Leonardo Perlati, Alessandro Scolastra, Benedetta Cruciani, Eva Giannetti, Sofia Vitali, Filippo Cappelloni, Leonardi Valeria, Erika Pannacci, Veronica Bombace, Diletta Marchegiani e Rachele Romiti.

Le premiazioni in una sala gremita, alla presenza dei vertici del Comune e del dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Acquasparta-San Gemini. A loro sono stati consegnati premi importanti dai libri ai vocabolari di lingua inglese ad un tablet per il vincitore.

Foto: CESVOL ©

Print Friendly, PDF & Email