buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Acquasparta, concorso presepi per “Fiera Lincea di Natale”

C’è anche il concorso per il miglior presepe artigianale nel programma della prima edizione della “Fiera Lincea di Natale” organizzata dall’amministrazione comunale di Acquasparta.

L’iniziativa si intitola “Viaggio nel Presepe” e prevede premi per la realizzazione del presepe più bello ed originale con un concorso rivolto a tutti i cittadini, alle scuole e alle associazioni non solo di Acquasparta ma di tutto il territorio nazionale. I presepi presentati sono esposti all’interno di una mostra allestita a Palazzo Cesi fino al 6 gennaio.

A decretare il vincitore sarà una specifica commissione giudicatrice i cui membri porranno quantità variabile di semi di mais, a propria scelta, in un contenitore posto vicino al numero del presepe corrispondente, essendo le opere tutte numerate. I primi tre presepi che riceveranno il maggior numero di semi avranno un punteggio bonus di 7, 5 e 3 punti e riceveranno in premio una targa ricordo e un attestato di merito.

La giuria attribuirà un punteggio da 1 a 10 sulla base di criteri quali la bellezza, la qualità della decorazione, l’originalità del progetto, i materiali utilizzati, la lavorazione artigianale e i contenuti artistici. Le premiazioni si svolgeranno il 6 gennaio alle 17 al chiostro di Palazzo Cesi.

Foto: PTN ©

Print Friendly, PDF & Email