buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

TernInPresepe: tanti eventi culturali e musicali dell’associazione Tempus Vitae

Anche quest’anno “TernInPresepe” è l’evento che fa riscoprire il presepe tradizionale ed i valori universali che ruotano intorno alla mangiatoia. L’iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, è promossa dall’associazione Tempus Vitae per offrire un’ulteriore proposta al turismo presepiale e trova ormai nella città di Terni una tappa irrinunciabile.

L’edizione 2019-2020, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, con il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Terni, della Camera di Commercio e della Diocesi di Terni Narni Amelia,  ha preso il via l’8 dicembre con l’inaugurazione delle mostre  presso il Cenacolo San Marco dal titolo “Il Presepe nel borgo – scene della natività nel territorio ternano” e presso la Tempus Vitae Gallery in via Armellini.

Il programma di TernInPresepe prosegue, giovedì 19 dicembre, alle 16.30, al museo diocesano, con l’inaugurazione della terza sede espositiva e la consegna degli attestati alle scuole del progetto “Scuole in Presepe”.

Saranno allestiti i presepi realizzati dai nuovi soci durante i corsi organizzati dall’associazione nel 2019; i presepi delle scuole primarie, che hanno aderito al progetto “ScuoleInPresepe”, e quelli realizzati durante il corso di tecnica presepistica organizzato nella Casa Circondariale di Terni. Saranno poi esposti presepi di artisti di diverse realtà del territorio e gli elaborati del concorso per le scuole “Immagina il tuo Presepe”.

Nei giorni del 20 e 21 dicembre, sempre al museo diocesano, oltre ad eventi musicali per i più piccoli con il Concerto dell’orchestra Sintonie Young orchestra e dell’istituto Leonino di Terni sarà proposto l’eventoDolcePresepe  (21 dicembre, inizio ore 16.30): per la gioia di grandi e piccini sarà proposta la preparazione dei dolci tradizionali natalizi.

La partecipazione attiva delle istituzioni  e dei commercianti ha permesso di organizzare “Presepincitta’” e “PresepInVetrina”; quella di numerosi artisti ha arricchito “Presepinmusica”.

Il 22 dicembre, alle 21, alla Musical Academy, ci sarà il “Musical Natale 2019”, evento di beneficenza il cui ricavato verrà devoluto alla “Casa del Bambino” dell’associazione Nuova Vita.

Per informazioni sugli orari delle mostre e sul cartellone completo degli eventi consultare il sito www.tempusvitae.org.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email