buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Terni, al Caos “Attivarsi contro la disuguaglianza”

Giovani in campo a Terni per sollecitare l’attuazione di urgenti misure di contrasto alla disuguaglianza. Domenica primo dicembre, alle 18, la sala Verdi del Fat Art Cafe del Caos, ospita l’evento organizzato da Felcos Umbria, nell’ambito del progetto nazionale di educazione alla cittadinanza globale “People Have the Power: attivarsi contro la disuguaglianza”, finanziato dall’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo, coordinato da Oxfam Italia e promosso da Felcos  Umbria e Comune di Terni.

 

Il format dell’evento sarà quello del reading di letture estratte dal libro “A casa nostra, lontano da casa”, a cura di Giovanni Dozzini, con l’accompagnamento musicale del chitarrista Paolo Antonio Manetti. L’evento, cui seguirà un momento conviviale offerto dagli organizzatori per continuare a condividere idee e riflessioni, è a ingresso libero e gratuito. L’iniziativa è parte della campagna nazionale “People Have the Power”, che nasce dal confronto fra gruppi di giovani dei vari territori coinvolti, nell’ottica di sensibilizzare e mobilitare l’opinione pubblica italiana e sollecitare l’azione di Governo affinché si possano mettere in campo politiche di contrasto alla disuguaglianza, dando così concreta risposta ai molteplici disagi denunciati dai giovani.

 

L’evento al Caos sarà anche occasione per presentare e invitare le persone a sottoscrivere il Manifesto per combattere le disuguaglianze, realizzato dai giovani coinvolti nelle attività a livello nazionale.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email