buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

A Narni va avanti la stagione di prosa: ecco lo spettacolo del 9 novembre

L’artista tuderte Liv Ferracchiati, dopo il debutto al Festival Internazionale della Creazione Contemporanea a Torino e gli applausi al Festival Roma Europa arriva in Umbria con COMMEDIA CON SCHIANTO. STRUTTURA DI UN FALLIMENTO TRAGICO, interpreti Caroline Baglioni, Michele Balducci, Elisa Gabrielli, Silvio Impegnoso, Ludovico Röhl, Alice Torriani, la voce di Aristofane Giorgio Crisafi.

La prima recita in programma è prevista sabato 9 novembre, alle 21, al Teatro Manini di Narni.

Liv, che negli ultimi anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti e ha fatto parlare di sé per il suo talento prolifico, è stato tra i pochi giovani artisti italiani presentati al Festival Internazionale della Biennale di Venezia Teatro e recentemente è stato applaudito a Parigi al Teatro de la Ville per il Festival Chantiers. 

Un giovane autore, in parte affermato, in parte no, sta elaborando il suo ennesimo testo teatrale e lo fa durante le prove con gli attori.Il tema è la scrittura come strumento di conoscenza della vita.

Per l’autore la cosa più importante è l’empito creativo, il motore dello slancio iniziale, ossia il precipitare violento nella creazione e per questo, per rimanere ancorato all’empito, vista la pressione del sistema produttivo, inizia a scrivere quanto gli accade, a sviluppare sulla carta il potenziale non colto.

A un certo punto però realtà e invenzione si accavallano, le scene diventano troppo caotiche, insomma qualcosa va storto. Commedia con schianto. Struttura di un fallimento tragico è uno sberleffo al sistema teatrale e all’indecifrabilità dell’esistere. Per info: 0744 726362

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email