buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

UmbriaLibri, si è chiusa la 25esima edizione | FOTO

Sabato 26 ottobre presso la Biblioteca comunale di Terni si è concluso l’evento UmbriaLibri 2019, giunto al 25° anno. Tre giorni densi di incontri con gli autori e diversi ospiti. Uno dei libri che ha riscosso maggior successo è : “L’alfabeto nascosto. Ombre intarsiate di silenzio. Astrazione clinica delle diversità” della dott.ssa Valentina Rapaccini giovane medico specializzando in Neuropsichiatria infantile, riesce ad andare oltre le etichette e a cogliere l’universo nascosto dietro ciascuno dei casi “clinici” presentati nel volume.

Con il suo stile sospeso tra prosa e poesia, l’autrice è in grado di aprire finestre di comprensione e profonda empatia anche laddove sembrano esserci muri impenetrabili. (Intermedia Edizioni). In chiusura l’audiolibro di fantapolitica “Il complotto contro l’America” di Philip Roth letto dall’attore Francesco Montanari (Emons editore).

Quando l’eroe dell’aviazione Charles A. Lindbergh, fervido antisemita e filonazista, sconfigge alle elezioni presidenziali Franklin D. Roosevelt, la percezione di un’imminente catastrofe si diffonde a Newark; qui, vive la famiglia Roth, che scopre di non essere abbastanza americana per i gusti del nuovo presidente. Attraverso una svolta possibile della storia, il romanzo racconta i pericoli terribili della deriva autoritaria e razzista di una società.

Foto: POLETTI ©

 

Print Friendly, PDF & Email