buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Narni, passeggiate ecologiche con app “chiamabus” per rientro

Due camminate sono previste per il 22 e il 29 settembre prossimi in altrettanti luoghi del territorio comunale. La prima camminata si svolgerà il 22 e coprirà il percorso Montoro-Stifone di 7 chilometri e mezzo con partenza alle 8 e arrivo previsto alle 13.

La seconda, il giorno successivo la seconda camminata interesserà il tragitto Guadamello-Santa Pudenziana, nelle vicinanze di Visciano dove si arriverà dopo un cammino di 8 chilometri e settecento metri. In entrambe le iniziative il Comune ha messo a disposizione un servizio navetta per il rientro.

“Scaricando le app – spiega l’assessore all’ambiente Alfonso Morelli – man mano che si cammina si “guadagna” il biglietto autobus per il rientro organizzato con il chiamabus. Sono previste almeno 70 persone a passeggiata – sottolinea Morelli – e con questo metodo non solo contiamo di diffondere dei servizi innovativi che adottiamo e che in queste attività rilanciamo, ma dimostriamo concretamente come soluzioni integrate, intelligenti e sostenibili possono essere utilizzate facilmente ed in qualsiasi condizione e contesto”.

Foto: PTN ©

Print Friendly, PDF & Email